iPhone 11, come sarà il nuovo smartphone Apple?

12. luglio 2019 News
iPhone 11, come sarà il nuovo smartphone Apple?

Non si conosce ancora il suo nome ufficiale, ma qualche rumor è già arrivato. Mancano meno di 3 mesi all’uscita del nuovo iPhone 11. Quale sarà il suo design? E il prezzo? Ecco tutte le novità e le indiscrezioni sul prossimo melafonino top di gamma Apple. 


Debutterà a settembre ma, per il momento, non si sa neanche quale sarà il suo nome ufficiale. Noi, per comodità, lo chiamiamo iPhone 11, il successore di iPhone XS e XS Max. Secondo i primi rumors, si tratterà del primo iPhone con una fotocamera tripla (simili a quelle dell’Huawei Mate 20), con una batteria più grande e venduti con ricarica wireless e rapida direttamente nella scatola.

Per quanto riguarda il design, invece, non preoccupatevi: lo stile inconfondibile Apple non verrà mai abbandonato. Ecco perché molto probabilmente anche dal punto di vista estetico, l’iPhone 11 (o iPhone XI) sarà molto simile a quelli prodotti nel 2018. L’unica novità potrebbe riguardare l’introduzione di nuovi colori come il lavanda e il verde.

iPhone 11: data d’uscita e prezzi

 

iPhone 11

 

Quasi sicuramente, l’uscita del nuovo iPhone 11 o iPhone XI è prevista per settembre, come spesso succede. I suoi ultimi predecessori, infatti, sono stati presentati il 12 settembre 2018, dunque l’annuncio dei nuovi melafonini potrebbe arrivare intorno a quella data anche per quest’anno. Subito dopo, partiranno i pre-ordini sull’Apple Store, mentre nei negozi sarà possibile vederlo entro la fine del mese. Come spesso accade, anche quest’anno potrebbe essere rilasciato un modello speciale, come l’iPhone X nel 2017, o l’iPhone XR nel 2018. Quale sarà quello di quest’anno? iPhone pieghevole o iPhone 5G?

Anche per ciò che riguarda i prezzi, non aspettiamoci grandi cambiamenti. Tuttavia, tra le varie indiscrezioni ci sarebbe quella che vuole un abbassamento del prezzo per permettere ad Apple di restare competitiva sul mercato. Dunque, i prezzi potrebbero oscillare tra gli €800-900 fino anche ai €2.000 per lo smartphone con funzionalità premium.

iPhone 11 con fotocamera tripla?

E’ una delle indiscrezioni con più peso al momento: l’iPhone 11 o iPhone XI avrà una fotocamera tripla? Chi lo sa! Si sa, però, da dove arriva questa intuizione. A maggio dello scorso anno, un analista avrebbe affermato che Apple stesse progettando una serie di fotocamere a triplo obiettivo per i suoi modelli del 2019. Fotocamere che, secondo l’analista, offrirebbero un rilevamento 3D avanzato e una visione stereoscopica, migliorando così di molto le funzionalità della realtà aumentata dell’iPhone.

Tesi smontata poco dopo da un altro analista che, nel settembre 2018, avrebbe detto che Apple non andrà mai oltre alla seconda fotocamera. Il motivo risiede nel fatto che, nonostante la terza telecamera migliori molto la realtà aumentata, non è così valido per giustificare l’aggiunta di un nuovo componente. Anche se, al momento, Sony sta aumentando la produzione dei suoi sensori 3D di prossima generazione proprio su indicazione dei produttori di telefoni, tra cui anche Apple. A cosa serviranno? To be continued…