Apple iOs 15 tutte le novità, siete pronti ad aggiornarvi!

20. Settembre 2021 News, Tech
Apple iOs 15 tutte le novità, siete pronti ad aggiornarvi!

iOS 15 in arrivo tante funzioni con il nuovo aggiornamento software disponibile da Oggi 20 settembre alle ore 19 circa in Italia, tantissime le novità per restare in contatto, concentrarsi sulle attività, esplorare e che sfruttano l’intelligenza on-device.

SharePlay

Per la Comunicazione, FaceTime ora sarà disponibile durante una conversazione la condivisione dello schermo a chi partecipa alla chiamata e grazie a SharePlay sarà anche possibile vivere e condividere l’intrattenimento con altre persone, dai film alle serieTV o anche ascoltare insieme le vostre canzoni preferite.

Audio Spaziale

Durante una conversazione faceTime questa funzionalità ricrea una tridimensionalità del suono per avere una percezione immersa e un punto di vista naturale su chi sta parlando.

Vista a griglia e ritratto

Ordinare in una griglia tutti i partecipanti di una conversazione su FaceTime, mettendo in evidenza chi sta parlando, inoltre sarà possibile mettere in evidenza il viso di chi parla sfuocando lo sfondo con l’opzione ritratto.

Condivisione di FaceTime

I link delle conversazione di FaceTime possono essere condivisi anche da chi usa Windows o Android

Messaggi

Su messaggi viene creata una nuova sezione “Condivisi con te” dove puoi trovare tutte le immagini e gli altri contenuti che ti hanno inviato i tuoi contatti. Inoltre vengono create delle raccolte di tutte le foto inviate in uno stesso momento. Per esprimere al meglio la tua personalità avrai a disposizione nuove Memoji personalizzabili.

Notifiche

Hanno subito un vero cambio di look mostrando foto di contatti e icone più grandi per riconoscerle più facilmente ed inoltre sono personalizzabili ed organizzate in base alle priorità con le più rilevanti in cima.

Mappe

Visita le città che vuoi con nuovi dettagli di strade, edifici, monumenti importanti con viste 3D e sfrutta al meglio tutte le nuove funzioni per aiutare le indicazioni alla guida, corsie, strisce pedonali oppure piste ciclabili oltre che info sul traffico in tempo reale.

Safari

Ridisegnata la barra dei pannelli per ottimizzare lo spazio sul display e scomparire mentre scorri nella pagina è possibile anche salvare ed organizzare i propri pannelli e condividerli su tutti i dispositivi.

Su quali dispositivi è possibile fare l’aggiornamento?

Il nuovo iPadOS 15 potrà invece essere installato su: iPad Air 2, iPad Air (3ª  e 4ª generazione), iPad mini 4, iPad mini (5ª generazione), iPad (5ª, 6ª, 7ª e 8ª generazione), iPad Pro 9,7″, iPad Pro 10,5″, iPad Pro 12,9″ (1ª e 2ª generazione), iPad Pro 11″ (1ª generazione), iPad Pro 12,9″ (3ª generazione), iPad Pro 11″ (2ª generazione), iPad Pro 12,9″ (4ª generazione), iPad Pro 11″ (3ª generazione), iPad Pro 12,9″ (5ª generazione).

Per quanto riguarda la versione 15 di iOS, supporta iPhone 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus, SE (1ª e 2ª e  generazione), nonché iPod touch di 7ª generazione. E poi: iPhone X, XR, XS Max, XS, 11, 11 Pro e 11 Pro Max, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max.