iPad pieghevole Apple: arriverà prima dell’iPhone ed entro il 2021

09. agosto 2019 News
iPad pieghevole Apple: arriverà prima dell’iPhone ed entro il 2021

Si parla già da un paio d’anni di un iPhone pieghevole che potrebbe rendere tanto felici gli utenti Apple, disposti a spendere anche un prezzo superiore a quelli a cui siamo abituati per acquistarlo. In realtà, adesso, sembrerebbe che Cupertino abbia deciso di dare precedenza all’ iPad pieghevole. 


“Sui dispositivi pieghevoli, Apple sta lavorando costantemente”. E’ quello che si legge su una nota di UBSper gli investitori. Ma non solo. Sembrerebbe che il 2021 sarà l’anno del lancio ufficiale dell’iPad pieghevole, che potrebbe arrivare addirittura prima di un iPhone con le stesse caratteristiche.

L’unico ostacolo espresso dagli analisti è rappresentato dal prezzo. Chiaramente una nota dolente, anche se i Device Android pieghevoli della concorrenza, come Samsung Galaxy Food e Huawei Mate X, partono almeno da 2 mila dollari. La maggior parte di utenti intervistati di recente, però, ha dichiarato di essere disposto a spendere fino a circa 400-500 dollari in più rispetto al prezzo attuale di uno smartphone per un dispositivo pieghevole.

In ogni caso, l’idea di uno smartphone o, addirittura, di un iPad pieghevole ha suscitato molto interesse per più di un terzo dei consumatori, con una probabile richiesta da parte della Cina.

iPad pieghevole

iPad pieghevole, come potrebbe essere

Dai pochi rumors sull’iPad pieghevole, sembrerebbe che il nuovo Device abbia dimensioni paragonabili all’attuale MacBook, intorno ai 12 pollici. Non dimentichiamo, tra l’altro, che il nuovo iPad Pro XL arriva anche a 12.9 pollici.

Il nuovo prodotto potrebbe anche essere corredato un chip 5G per le reti mobili di ultima generazione che, quasi certamente, sarà previsto su tutto l’arsenale Apple, MacBook compresi.

L’unica cosa certa è che Apple vorrà fare più attenzione rispetto a Samsung. La compagnia coreana, come molti sanno, ha avuto una brutta esperienza per il “non” lancio del Samsung Galaxy Fold. Intanto, per quest’anno è atteso l’arrivo dei successori di iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone XR a settembre.