I più bei Apple Store in giro per il mondo

17. marzo 2017 News
I più bei Apple Store in giro per il mondo

Come ben sappiamo, gli Apple Store sono un indiscusso successo per quanto riguarda il sistema di vendita dei prodotti Apple.

Ogni giorno milioni e milioni di persone si recano in 424 negozi sparsi in giro per il mondo; alcuni studio hanno addirittura rilevato che gli Apple Stores producono più reddito per metro quadrato che ogni altro punto vendita negli Stati Uniti.
Una gran fetta di questo successo si è raggiunto, anno dopo anno, grazie all’evoluzione continua del design, dei dettagli e delle linee architettoniche studiate ad hoc per ogni singola struttura.

Infatti, la particolarità non è dovuta tanto all’interno, che segue una generale impostazione di arredi e di disposizioni, ma bensì la scelta du location suggestive, emozionanti ed indimenticabili.

Dopo che Apple ha ingaggiato il conosciutissimo architetto inglese Norman Foster per realizzare il campus di Silicon Valley, altri prestigiosi negozi furono progettati col suo tocco stile , compreso il tanto atteso negozio di San Francisco.
E a pari passo con la sua entrata venne assunta anche la ex CEO di Burberry. Angela Ahrendts, per essere al comando della struttura vendita di Apple.
Anche questo, un segno di evoluzione e domino nel campo del retail che non pensa proprio a fermarsi e men che meno a diminuire.

Tra i vari articoli che ho trovato online su tutto ciò che riguarda i vari Apple Store in giro per il mondo, ho creato una lista di quelli che meritano di essere ammirati, almeno in fotografia.

Vi assicuro che si spazia da edifici storici mantenuti tali con stili eleganti e raffinati  a edifici con originali strutture futuristiche in acciaio caratterizzate da vetrate mozzafiato.
Non resta che farvi vedere qualche immagine per farvi rimanere a bocca aperta e, perché no, invogliarvi a preparare le valigie per andare a visitarne uno o anche tutti! 🙂

 

 

 

Continuate a leggere il nostro blog e a scegliere iPratico,  il miglior compagno di lavoro che potevate scegliere.