Digitalizzazione delle imprese: al via la partnership iPratico & Wind Tre Business

17. luglio 2019 News
Digitalizzazione delle imprese: al via la partnership iPratico & Wind Tre Business

Al via la collaborazione per la fornitura del sistema gestionale iPratico alle imprese Ho.Re.Ca clienti di Wind Tre Business, nel rispetto della nuova normativa sui Registratori Telematici. Bonus governativo per chi acquisterà.


iPratico ® SRL, leader nel settore dei gestionali per le attività di ristorazione, avvia una partnership con Wind Tre Business, il brand di Wind Tre dedicato alle aziende e ai professionisti. La collaborazione vedrà la fornitura di iPratico POS Pro®, il registratore di cassa per iPad dedicato alle attività del settore Ho.Re.Ca (Hotellerie-Restaurant-Café), attraverso la rete vendita di Wind Tre Business.

Digitalizzazione delle imprese: al via la partnership iPratico & Wind Tre Business

 

L’accordo nasce dalla necessità di supportare i ristoratori offrendo loro la possibilità di adeguarsi alla nuova normativa prevista dal Decreto Legge del 23 ottobre 2018 N°119 Art. 17, attraverso uno strumento moderno e semplice da usare, in un’ottica orientata alla digitalizzazione delle imprese.

Dal1° luglio 2019, infatti, il Registratore Telematico e lo scontrino elettronico sono obbligatori per le aziende con ricavi che superano i 400 mila euro. Dal 1° gennaio 2020, invece, la misura verrà poi estesa anche a tutti gli altri esercizi. «Questa importante partnership – dichiara Domenico Palmisani, CEO & Founder iPratico SRL– offre l’occasione agli esercenti di trasformare un obbligo di legge nell’opportunità di sostituire obsoleti sistemi di cassa con una soluzione moderna e funzionale sfruttando il bonus di 250,00 messo a disposizione dal governo».

Ipratico: partnership con Wind Tre Business per digitalizzare le attività di ristorazione

Lo Smart Point di iPratico ® e Wind Tre Business è il sistema gestionale di cassa per le attività di ristorazione che offre semplicità, intuitività ed efficienza. Tramite un’unica app, infatti, è possibile gestire con la massima comodità tutte le operazioni di cassa, le ordinazioni ai tavoli, analizzare le statistiche di vendita e fidelizzare i clienti. Per i clienti Wind Tre Business saranno disponibili le soluzioni iPratico ® BASIC e iPratico ® PRO, pensate rispettivamente per piccoli esercizi o per realtà più strutturate.

digitalizzazione delle imprese

Per l’acquisto di iPratico ® sarà possibile, dunque, non solo approfittare del bonus governativo di 250 euro ma, al contempo, i clienti Wind Tre Business potranno anche dilazionare i costi del servizio attraverso il proprio conto telefonico, usufruendo dell’offerta congiunta di connettività Internet.