Torna il Millefoglie della pasticceria Cavalletti di Roma: “Nessuna chiusura, ci siamo rinnovati”

05. ottobre 2020 News
Torna il Millefoglie della pasticceria Cavalletti di Roma: “Nessuna chiusura, ci siamo rinnovati”

Torna il millefoglie della pasticceria Cavalletti di Roma, annoverata tra le 5 più famose di tutta Italia. La storica azienda non chiude, ma si rinnova con novità all’avanguardia. L’obiettivo? Offrire ai propri clienti esperienze di gusto sempre migliori. 


“Cavalletti sta tornando, preparate i cucchiai!”. Recita così il post sulla pagina Facebook della storica pasticceria Cavalletti di Roma, una tra le più rinomate della città. Aperta in via Nemorense nel 1951, la famosa bottega romana tornerà ad essere un patrimonio della scena gastronomica della capitale, offrendo uno dei dolci più amati di tutti: il millefoglie.

torna il millefoglie della pasticceria cavalletti

 

Torna il Millefoglie della pasticceria Cavalletti di Roma: la vicenda

Qualche settimana fa, infatti, si era parlato di una chiusura definitiva dell’intera attività. Secondo quanto riportato dall’agenzia nazionale ANSA, la pasticceria aveva deciso di chiudere i battenti a causa del COVID-19. A smentire la notizia, il post di Facebook della pasticceria che recitava così:

Abbiamo sentito parlare di una nostra chiusura, abbiamo sentito di una cordata, di un ipotetico fallimento, abbiamo…

Publiée par Cavalletti – Il Millefoglie sur Lundi 14 septembre 2020

La notizia della ipotetica chiusura non era stata presa bene dal web, tanto che a poche ore dalla notizia (poi smentita) è stata aperta una raccolta firme per chiedere la riapertura del locale. “Cavalletti non può chiudere per sempre! Facciamo sentire la nostra voce: firma qui sotto per la riapertura immediata! Millefoglie di te e di me”, si leggeva.

Torna il mitico millefoglie di Cavalletti: “Il Covid? Una opportunità per rinnovarci”

“Ma altro che chiusura”, verrebbe da dire. In realtà, infatti, la famosa pasticceria romana ha approfittato di questo periodo momentaneo di stop per rinnovarsi, ristrutturando l’azienda rendendola più innovativa, con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti esperienze sempre più uniche e… indubbiamente gustose!

Ecco perché si è affidata ad iPratico scegliendolo come suo gestionale per l’intero localeMa non solo: il millefoglie di Cavalletti è talmente amato in tutta Italia, che l’azienda non poteva non venderlo fuori Roma. Ecco, allora, il motivo per cui ha anche scelto di utilizzare la nostra WebApp di iPratico Eat, per permettere a tutti gli amanti del famoso millefoglie di ordinarlo da qualsiasi parte del Paese.

Chi lo sa, adesso anche la Regina Elisabetta potrebbe ordinarlo da lì? 😉 

torna il millefoglie della pasticceria cavalletti

 

Torna il Millefoglie della pasticceria Cavalletti di Roma: il dolce preferito della Regina Elisabetta

Del famoso millefoglie di Cavalletti – il dolce a tre piani farcito di crema chantilly aromatizzata al Marsala – ne va ghiotta addirittura anche la Regina Elisabetta. E’ risaputo, infatti, che la regina in persona se lo facesse spedire direttamente a Buckingham Palace almeno una volta all’anno.

Il dolce, conosciuto anche con il nome di Napoleon, è tipico della tradizione francese ma molto diffuso anche nel nostro Paese. Delizia i palati dei romani da oltre 70 anni.

torna il millefoglie della pasticceria cavalletti

 

 

 Vuoi saperne di più su mondo iPratico?
Contattaci qui