Moda tecnologica 2017

20. gennaio 2017 News
Moda tecnologica 2017

Martedì si è conclusa la settimana della moda a Milano con tutte le novità di quest’anno. Oggi siamo noi a mostrarvi la moda tecnologica del 2017.

Il mondo delle tecnologie è sempre in movimento e quest’anno offrirà a tutti i fanatici, device e gadget innovativi ed efficiente. Ma quali cavalcheranno l’onda del mercato e quali annegheranno nel mare della spietata concorrenza?!
Business Insider, dopo accurate ricerche, ha stilato alcune previsioni della nuova moda di quest’anno.

 

moda 2017        imgres   imgres-1 MMEF2   realta-aumentata-milano-app

Occhiali SPECTACLES di SNAPCHAT – TOP

In vendita già dallo scorso novembre in USA son occhiali da sole dotati di videocamera sul lato destro ed un piccolo display led su quello sinistro.

GOOGLE GLASS – FLOP… invadente!

Perchè “out”… gli occhiali AR lanciati da Mountain View hanno una scarsa durata di batterie e il problema della privacy violata irrisolto.

GOOGLE PIXEL – TOP

Primo telefonino interamente #MadebyGoogle, ha avuto gran successo nel 2016 al suo lancio e si prevedono grandi risultati quest’anno quando approderà qui in Italia.

SAMSUNG GALAXY NOTE 7 – FLOP… esplosivo!

Era considerato come ultimo successo di Samsung ma invece si è rivelato un grandissimo flop. La società sudcoreana ha dovuto sospendere la produzione e la sua commercializzazione ed invitare i possessori dello stesso a spegnerlo causa rischio esplosione.

DONGLE – TOP

Con il lancio di Iphone 7 è seguito un nuovo device: l’adattatore “Dongle”. Questo dispositivo permette di connettere le cuffie tradizionali del telefonino, senza l’utilizzo di jack audio. Possiamo considerarlo come il promoter delle cuffie senza fili!

IL JACK PER LE CUFFIE – FLOP… l’evoluzione!

Nato originale. Non morirà mai come copia!
La nascita del Dongle ha segnato la morte del Jack Audio… che rimarrà sempre nei ricordi storici del mondo tech.

CUFFIE WIRELLESS – TOP

A questo punto non potevano mancare le cuffie senza fili, tra cui le Airpods di Apple, gadget sicuramente di gran successo.

CUFFIE STEREO – FLOP… retrò!

I nostalgici non le molleranno mai ma le cuffie sono destinate ad esser usate sempre meno.

REALTA’ AUMENTATA – TOP

Grandi investimenti nella realtà aumentata da parte dei grandi colossi del web. Ma che cos’è la realtà aumentata; non è altro che l’arricchimento della percezione visiva mediante informazioni digitali.

REALTA’ VIRTUALE – FLOP… ormai prevedibile!

Perde terreno la simulazione della realtà effettiva che permette di navigare ed interagire all’interno di ambientazioni fotorealistiche in tempo reale.

 

Queste sono solo alcune delle novità che caratterizzeranno la moda tech di quest’anno.
E non dimenticate di non perdere le nostre novità di quest’anno leggendo sempre il nostro blog e curiosando nel nostro fantastico sito.

modatech2017