CES 2017: tutte le novità del 2017

04. gennaio 2017 News
CES 2017: tutte le novità del 2017

Las Vegas – l’ International Consumer Electronics Show, più comunemente conosciuto come CES, è, a livello mondiale, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo.
Durante il suo svolgimento, vengono spesso presentati nuovissimi prodotti di alta tecnologia avanzata, addirittura, non ancora commercializzazione.

Quest’anno la fiera cade proprio in questa settimana,  primo giorno ufficiale ieri, 5 gennaio, ed i grandi curiosi tecnologici sono già esaltati dalle numerose tecnologie che sono state presentate e che verranno presentate.

Per chi non può essere presente a questo fantastico evento, vediamo insieme qualche novità.

Prodotti sempre presenti sono i computer. Oltre ai soliti notebook, si sono visti diversi tablet sganciabili, aumentati vertiginosamente, rispetto l’anno precedente.
Tra i primi in classifica, troviamo una versione ibrida del famosissimo XPS 13 di Dell, così come altri prodotti della stessa casa statunitense.

Non sono mancati in generale tutti i produttori del mondo pc con novità a 360°: volano alti i nuovi modelli “All-in-one” ispirati dal fenomeno di gran successo Surface Studio di Microsoft

Passiamo oltre…

Le pareti del CES sono piene di nuovissimi modelli di TV, con nomi di gran rilievo come Sony e Panasonic, passando per Hisense e TCL.

Presenti all’appello,  i maggiori produttori di pannelli con i loro ultimi ritrovati, tutti a base di display 4K e immagini ad alta gamma dinamica. Tra questi Samsung con i suoi nuovi TV QLED insieme ai loro storici rivali rivali di LG  con i loro OLED. Non dimentichiamoci gli accessori Android TV.

Grande importanza è stata data all’ intelligenza artificiale, uno dei temi ancora poco conosciuti ma che ormai han preso spazio nel mondo dell’ hi-tech.
Colossi comeGoogle  già dentro in questo business; Apple (non presenti al CES), che sta lavorando in gran segreto, o quasi ;); Samsung con l’acquisizione di ViV Labs e altre più o meno piccole società che non si sono tirate indietro a a nuove sfide tecnologiche.
Intelligenza artificiale che esce da smartphone per entrare nella realtà comune e inserirsi nel mondo di Internet delle Cose, dentro e fuori le mura domestiche.
Amazon EchoGoogle Home e le dimostrazioni degli anni scorsi sono stati solo l’inizio: termostati, aspirapolvere, sistemi di illuminazione e di sicurezza … sono solo alcune delle grandi realizzazioni di intelligenza artificiale.

E’ aumentata notevolmente la realtà virtuale, infatti si sono visti i primi, più economici visori prodotti dal partner di Microsoft per PC, ma anche smartphone e e caschetti, dedicati alla piattaforma DayDream di Google.

ces

Gli smartwatch hanno avuto qualche problema a farsi conoscere, ma anche loro presenti al CES in diversi modelli e con molteplici funzionalità. Ed inoltre le inevitabili auto, droni, robot e sistemi audio.

Cosa aspettate, se siete nei pressi Las Vegas, non dimenticare di fare un salto a questo fenomenale evento tecnologico e all’avanguardia.

Ci sentiamo la prossima settimana, sempre qui, sul nostro blog, con un altro dei nuovi utilissimi articoli.